Minaccia di lanciarsi sotto il treno in corsa, denunciato dall’Arma

8 giugno 2016 | 13:30
Share0
Minaccia di lanciarsi sotto il treno in corsa, denunciato dall’Arma

I Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imperia sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Diano Marina

Imperia. Nella serata di domenica 5 giugno, i Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imperia sono intervenuti alla stazione ferroviaria di Diano Marina, dove T.B. (italiano classe 57) minacciava telefonicamente al 118 di gettarsi sui binari al passaggio del treno.

Immediatamente giunta sul posto, la pattuglia radiomobile ha potuto constatare, insieme al personale medico, che l’uomo stava attendendo tranquillamente l’arrivo dei soccorsi all’esterno della stazione.

Dopo aver constatato la situazione, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso e dopo una visita psichiatrica è stato ricoverato presso il Reparto SPDC per le valutazioni del caso.

Dimesso oggi, dopo un’attenta valutazione, l’uomo è stato denunciato per procurato allarme presso l’autorità e proposto per l’applicazione della misura del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Imperia, visto che non era nuovo ad episodi del genere.

Inoltre, all’atto della dimissione, T.B. ha danneggiato in parte un ascensore dell’ospedale, probabilmente a causa proprio dell’allontanamento dal nosocomio e solo il pronto e professionale intervento dei Carabinieri ha scongiurato il peggio.

L’esito per T.B. è quindi della denuncia penale per procurato allarme e danneggiamento aggravato nonché il foglio di via dalla provincia di Imperia.