Migranti, consigliere Malivindi: “Mi dissocio dall’idea di creare un campo di accoglienza”
“Ritengo che queste persone così come quelle che arriveranno vadano ricollocate in modo costante in strutture idonee già esistenti”
Ventimiglia. “Ho cercato di trattenermi per non inasprire troppo gli animi già messi a dura prova dei ventimigliesi, ma a questo punto tengo a DISSOCIARMI con forza dall’idea del Sindaco, della giunta e della maggioranza di creare un campo di accoglienza per identificati e non identificati sul territorio di Ventimiglia che essendo città di frontiera che vede già un transito continuo di migranti NON dovrebbe accogliere centri “temporanei” che poi temporanei non sono mai”.
Ad esporre il suo pensiero senza mezzi termini è il consigliere di Opposizione Silvia Malivindi (M5S).
“Ritengo che queste persone così come quelle che arriveranno”, aggiunge la Malivindi, “Vadano ricollocate in modo costante in strutture idonee già esistenti (e non in campetti da calcio, palestre, o altri luoghi che si stanno valutando in queste ore). Qualsiasi centro verrà creato a Ventimiglia, questo diventerà il centro più “ambito” da tutti coloro che vogliono varcare il confine: gli arrivi saranno in costante aumento e il centro non potrà comunque accogliere tutti, a quel punto non solo non avremo risolto in alcun modo la situazione, ma ci saremo fatti carico di un’ulteriore situazione difficile da gestire. Che ne è del famoso piano del Ministro Alfano?”.