Migranti, Bevilacqua (Lega Nord): “La situazione è grave per l’Ordine, la Sicurezza e la Salute Pubblica”



Il commento del Responsabile Sicurezza e immigrazione della Lega Nord
Ventimiglia. Marcello Bevilacqua,Responsabile Provinciale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord afferma: “La situazione migranti di Ventimiglia sta collassando! La cittadinanza e la città non sono dotate di quelle strutture atte e idonee per affrontare il grave problema che quotidianamente si manifesta sotto le più difficili prospettive e condizioni.
La situazione è grave per l’Ordine, la Sicurezza e la Salute Pubblica, relativamente all’Ordine e alle Sicurezza pubblica, mai vorrei, che, nella cittadinanza si formasse il sospetto di perdita di sicurezza e contestualmente mai vorrei, che, l’attuale situazione generasse nei migranti la sensazione di trovarsi nella terra di nessuno e quindi delegittimazione dell’Autorità.
Sul territorio sono fortemente presenti contingenti delle Forze dell’Ordine che vigilano affinché l’Ordine e la Sicurezza Pubblica siano rispettati.
Stesse preoccupazioni si manifestano per la Salute Pubblica. Bene la presenza come annunciato da Sonia Viale e successivamente posizionato di un presidio medico nella chiesa di Sant’Antonio.
Il consigliere di maggioranza Paganelli propone per il prossimo anno di assegnare il San Secundin d’argentu sia conferito a tutti i volontari alla chiesa e alla città intera per tutta la solidarietà profusa, lodevole la proposta, ma, volevo rappresentare al Consigliere Paganelli che purtroppo i problemi non sono stati risolti anzi tutt’altro.
Di giorno in giorno la situazione si aggrava sempre di più attualmente siamo a 400 migranti come riportato da diversi organi di informazione, quindi alla assegnazione della prestigiosa onorificenza ci pensiamo dopo, in primis affrontiamo e risolviamo la grave situazione che la città e la cittadinanza tutta sta subendo sotto molti aspetti: il commercio, il turismo, la credibilità, l’immagine ecc. ecc.
Dopo la manifesta soddisfazione del Ministro Alfano qui giunto per lo smantellamento del campo di prima assistenza allocato in zona stazione, precisando, che, quanto è avvenuto solo e dopo aspre, continue e giuste manifestazioni dei cittadini ventimigliesi abitanti in quella zona la situazione a Ventimiglia non è assolutamente cambiata, anzi è peggiorata notevolmente”.