Manuel Crusco, la passione per la moto e per la musica

22 giugno 2016 | 13:40
Share0
Manuel Crusco, la passione per la moto e per la musica

Amici increduli per la morte del diciannovenne che da un anno era fidanzato con Sara

Arma di Taggia.“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete: io stavo sorridendo”. E’ un post che suona come un segno del destino lasciato alle 14,30 di ieri su Facebook. Frase celebre pronunciata da Paul Walker di “Fast and Furious”, anche lui deceduto a bordo della sua auto in un tragico incidente.

E quei post sul social network raccontano la storia come tanti altri ragazzi della sua età. Manuel Crusco “Mamo”, il ragazzo di Arma di Taggia, deceduto questa mattina a Imperia, era un ragazzo che amava la compagnia, ma soprattutto Sara, una bella ragazza bionda. Si erano fidanzati lo scorso anno ed erano sempre insieme, inseparabili giorno e notte.

riviera 24 - manuel crusco

Lo raccontano quelle foto sul social network: pollice alzato, lingue di fuori come i rapper americani con il cappellino messo alla rovescia, sempre sorridenti. Ma lui amava anche Bob Marley, il “re” del reggae. Una passione sfrenata per la musica che condivideva da sempre da quando cioè aveva iniziato a conoscere quel genere musicale che per lui era diventato un simbolo anche nel suo modo di vestire.

Cuoricini e like, i classici mi piace su ogni foto, e poi quei teneri baci di una ragazza, Sara, perdutamente innamorata di lui. Il compleanno festeggiato con gli amici il 3 dicembre dell’anno scorso, i regali e la spensieratezza di un ragazzo che amava la vita come tutti quelli della sua età. La meccanica era la sua altra grande passione. Aveva studiato alla scuola edile di Imperia, ma era diventato un esperto meccanico in tutto e per tutto. Aveva appena aperto un negozio per ricambi moto. E con quella moto girava in lungo e in largo la Riviera di Ponente era il suo secondo amore dopo Sara. Oggi con quello stesso due ruote ha perso la vita lasciando nell’angoscia e nel dolore genitori e amici che ancora non vogliono credere che Manuel non c’è più.