Lorenzo Rossi porta l’Argento ad Arma di Taggia
Sul Podio dei Campionati Italiani Esordienti B
Arma di Taggia. Un week end denso di soddisfazioni per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, quello appena concluso.
Ad Ostia Lido, presso il “Palapellicone” , bellissimo Palazzetto dello Sport della FIJLKAM dedicato al compianto Presidente della Federazione Matteo Pellicone, si sono svolte sabato e domenica scorsi le finali nazionali dei Campionati Italiani Esordienti B maschili e femminili.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. aveva in gara due atleti: Lisa Riccio nelle Es. B femmine e Lorenzo Rossi negli Es. B maschi.
Lisa Riccio, pur essendo alla sua prima esperienza in campo nazionale, ha saputo dominare l’ansia ed il timore della competizione, facendo sì che la sua gara, pur senza riuscire ad ottenere vittorie, risultasse comunque un’ ottima prova.
Una grande soddisfazione è arrivata dalla gara condotta da Lorenzo Rossi che, vincendo con decisione tre incontri , ha raggiunto la finale, dove ha combattuto con decisione e impegno contro un forte atleta di una squadra partenopea che, purtroppo, è riuscito a batterlo.
Dopo un iniziale rammarico per l’occasione perduta, Lorenzo Rossi, che era accompagnato dal M° Alberto Ferrigno, riusciva a rilassarsi e gioire del risultato ottenuto che, oltre a assegnargli la medaglia d’ argento, lo confermava ai primi posti della Ranking List Es. B di Judo.
Il Maestro Ferrigno, Direttore Tecnico del “Sakura”, contentissimo del risultato ottenuto, esprime il suo pensiero: “Il risultato è veramente entusiasmante, Lorenzo ora è vice campione italiano degli Esordienti B nella categoria di peso degli oltre 81 Kg. E’ un atleta che si allena con serietà e costanza sotto la direzione mia e dell’ Istruttore Alessio Ferrigno e adesso che si rende conto delle sue potenzialità saprà certamente ottenere altre belle soddisfazioni”.