Le previsioni meteo della settimana dal 6 al 12 giugno
Fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
Le previsioni del tempo della settimana dal 6 al 12 giugno fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare:
Lunedì 6 giugno
Permangono condizioni di instabilita’. Nubi sparse ma con tendenza a generale aumento della copertura nuvolosa con rovesci e/o temporali. In serata attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita’ salvo residui deboli rovesci sui settori alpini centro-occidentali. Al primo mattino formazione di locali foschie anche dense sulle zone pianeggianti.
Martedì 7 giugno
Poche nubi al mattino. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosita’ soprattutto sulle zone alpine ed appenniniche. Migliora dalla serata.
Mercoledì 8 giugno
Nuvolosita’ variabile in area alpina con piovaschi sparsi. Tali annuvolamenti nel corso della mattinata tenderanno a risultare sempre piu’ diffusi saranno associati a piogge o temporali. Parziale attenuazione dei fenomeni dalla sera.
Giovedì 9 giugno
Condizioni all’insegna di moderato maltempo sottoforma di precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. In nottata le precipitazioni risulteranno praticamente assenti.
Venerdì 10 giugno
Il tempo che diverra’ sempre piu’ stabile nonostante nuvolosita’ un po’ compatta sui rilievi alpini durante le ore piu’ calde della giornata.
Sabato 11 e domenica 12 giugno
Condizioni mediamente stabili a parte qualche pioggia o rovescio sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.