L’ASD Bordighera Nuoto augura a tutti buone vacanze estive e dà appuntamento a settembre con la stagione sportiva 2016/2017

15 giugno 2016 | 15:17
Share0
L’ASD Bordighera Nuoto augura a tutti buone vacanze estive e dà appuntamento a settembre con la stagione sportiva 2016/2017

L’associazione bordigotta ricomincerà la propria attività sportiva a settembre, sempre con il massimo entusiasmo, impegno e professionalità

Bordighera. L’ASD Bordighera Nuoto, vuole salutare tutti i suoi associati e non ed augurare a tutti Buone vacanze estive.

L’associazione bordigotta ricomincerà la propria attività sportiva a Settembre, sempre con il massimo entusiasmo, impegno e professionalità.

Informazioni sulle iscrizioni all’attività sportiva, aperta a bimbi da 4 anni in su:

a) Motorio – Sportive

1) a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, seppure con modalità competitive, con scopi di ricreazione, crescita, salute, maturazione personale e sociale;

2) attività ludico-motorie e di avviamento alla pratica sportiva.

3) attività agonistiche di prestazione, connesse al proprio fine istituzionale, nel rispetto di quanto sancito dai Regolamenti tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali o delle Discipline Sportive Associate e dei Principi di Giustizia Sportiva emanati dal CONI ai quali dovranno fare esclusivo riferimento, unitamente ai propri affiliati, per il miglior raggiungimento delle specifiche finalità e regolamentate da apposite convenzioni stipulate tra EPS e FSN o DSA.

La Bordighera Nuoto sarà sempre rintracciabile durante tutto il periodo estivo, ai seguenti recapiti:
e-mail: bordighera.nuoto@alice.it;
te.cell.: 328 8603971;
facebook: pagina Bordighera Nuoto.

“Vogliamo inoltre cogliere questa occasione per provare a chiarire le perplessità e incertezze che forse ancora molti genitori hanno e per le quali ancora oggi l’approccio al mondo della disciplina del nuoto è così “ diffidente”, tramite il nostro manifesto PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE che cita.” Molto spesso, chi frequenta le piscine viene sopraffatto da alcuni luoghi comuni…ad esempio…

• In inverno l’attività in piscina favorisce le malattie stagionali?
No! Anzi, con il tempo, stimola e migliora i processi di termoregolazione, quindi protegge i piccoli da tali malanni.

• Se il bambino è raffreddato può frequentare la piscina?
Un lieve raffreddore o qualche colpo di tosse non impediscono la frequenza. Solo se la tosse è persistente o è accompagnata da altri sintomi è opportuno riguardare il bambino.

• Nelle piscine si contraggono malattie della pelle o altre infezioni?
Gli spogliatoi e le superfici della vasca vengono disinfettate più volte al giorno con prodotti antimicotici; inoltre tutta l’acqua delle due vasche viene filtrata ogni quattro ore e trattata con prodotti specifici che eliminano gli agenti infettivi.
Inoltre l’ufficio igiene provvede a controllare periodicamente se l’acqua della piscina è conforme alle norme vigenti,
In ogni caso, prevenire è sempre un bene…ecco alcune semplici regole…
Contro le malattie da raffreddamento:

• Asciugarsi bene capelli e orecchi.

• Coprirsi in maniera adeguata.

• Sostare qualche minuto nell’atrio per raffreddare il corpo prima di esporsi alla temperatura esterna.

Contro le affezioni cutanee:

• NON camminare scalzi nei corridoi e nei servizi igienici

• NON asciugarsi con asciugamani gettati per terra per asciugarsi i piedi

• NON utilizzare ciabatte, costumi, asciugamani, accappatoi di altre persone”.

Nella speranza di essere riusciti a chiarirvi qualche dubbio, vi invitiamo a voler fare approcciare i vostri bimbi alla disciplina del nuoto.
Da settembre ci troverete presso la nostra sede all’interno del Palazzetto dello Sport “ E.Biancheri” di Via Diaz – Bordighera, ubicata al livello superiore rispetto alla strada – livello bar, con ingresso dalle tribune piscina, nella zona adiacente all’area fitness.

Un caro saluto e buone vacanze a tutti !!!” – afferma l’ASD Bordighera Nuoto.