L’area camper Park Nervia pronta a fare un patto con quei comuni che non sono attrezzati per ricevere i camperisti
L’obiettivo per la Liguria è di poter crescere sempre di più con queste aree per poter competere con altre Regioni
Camporosso. Il giorno 27 Maggio 2016, nel Comune di Camporosso è stata inaugurata la PRIMA AREA SOSTA CAMPER ATTREZZATA CLASSIFICATA ED AUTORIZZATA DALLA REGIONE LIGURIA, al fine di offrire un servizio completo per i camperisti.
Leggendo oggi sui giornali l’ordinanza firmata dal Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola nella quale per motivi igienico – sanitari e normativi diventa OFF -LIMITS il parcheggio e la sosta per i camperisti, pensiamo di avere anticipato i tempi.
L’area CAMPER PARK NERVIA si rende disponibile a sottoscrivere apposite convenzioni con i Comuni che alla data odierna non sono attrezzati per ricevere i camperisti.
Fino ad oggi, si pensava che le aree di rimessaggio potessero offrire anche la sosta senza fornire tutti quei servizi imposti dalla Legge Regionale quali : bagni,docce e carico e scarico.
I disagi che i camperisti possono creare parcheggiando lungo i marciapiedi o in aree non idonee, possono diventare opportunità per il turismo, se si offrono luoghi tutelati e videosorvegliati con aree giochi bimbi e bar – ristoro.
Sicuramente nei prossimi mesi i Comuni dovranno controllare con attenzione questo fenomeno da regolamentare e da sviluppare.
L’obiettivo per la Liguria è di poter crescere sempre di più con queste aree per poter competere con altre Regioni.
Per maggiori informazioni o creare opportune convenzioni turistiche potete contattarci al numero di telefono : +393280386624 oppure e-mail: info@camperparknervia.com web-site: www.camperparknervia.com