La Pallamano Ventimiglia si aggiudica il Torneo dei Citrons di Menton
Sabato scorso, primo e secondo posto per le squadre dei frontalieri, nel Torneo under 16/18
Ventimiglia. Recuperato in extremis, il Torneo dei Citrons di Menton sabato scorso 4 giugno. Dopo l’annullamento dovuto alle cattive condizioni meteorologiche della settimana precedente, la cittadina francese è riuscita ad organizzare in maniera dimessa, ma sempre efficace, il torneo dedicato al simbolo della sua città, i Limoni.
Nella categoria Under 16/18, il Titolo se lo è aggiudicato la Pallamano Ventimiglia che ha piazzato le sue squadre al Primo ed al Secondo posto. Per la squadra di Pippo Malatino, anche la soddisfazione di avere avuto premiato come miglior giocatore del Torneo, il suo giovane e brillante talento, Medhi Bennari.
Sabato pomeriggio, si è anche svolto il Torneo delle scuole elementari ventimigliesi, presso i campetti di Pegli, dove circa 70 ragazzini, si sono divertiti, sotto gli occhi attenti di Malatino, che li ha istruiti, durante tutto l’anno.
Domenica gli Under 14 hanno infine partecipato, alla fase provinciale del Trofeo Coni, vincendo due partite e perdendone una contro il San Camillo Imperia, migliore squadra ligure della categoria, in questa stagione.
Gli impegni in vista della preparazione alle Finali Nazionali Under 16 di Ferrara, dal 15 al 19 giugno, proseguiranno sabato prossimo, a Nizza, dove la Pallamano Ventimiglia parteciperà al Trofeo Nausicaa