La Canottieri Sanremo partecipa alla Regata di Coastal Rowing “MilleRemi”





Il percorso in mare aperto di 7 km 200 metri lungo la costa tra Porto Antico e Boccadasse a Genova
Sanremo. La Canottieri Sanremo ha festeggiato il 2 giugno a Genova partecipando all’ormai tradizionale Regata di Coastal Rowing “MilleRemi” organizzata da Elpis, Rowing e Yacht Club Genova.
Il percorso in mare aperto di 7 km 200 metri lungo la costa tra Porto Antico e Boccadasse ha offerto uno spettacolo remiero direttamente visibile dalle case affacciate sul mare, unendo così l’aspetto agonistico a quello di promozione del Canottaggio sul territorio.
Brillanti i risultati dei matuziani tutti giunti in medaglia.
Vincitore della classifica assoluta Open il 4x+ Maschile Senior di Stefano Buxa, Giovanni Buquicchio, Renato Alberti e Fabrizio Rosso con Carla Filippi al timone, dopo una serrata lotta con l’Arolo risoltasi alla boa di metà percorso da cui Sanremo è uscita con una barca di vantaggio, terzo più staccato il Luino.
Vittoria anche per il 4x+ Master Femminileeq. A composto da Micaela Porcellana, Elena Benetazzo, Milena Balestra e Chiara Zunino, con timoniere Giovanni Buquicchio, davanti all’Elpis di Genova ed all’equipaggio Sanremo 2 di Desirée Negri, Fabrizia Miola (Armida), Elga Bianchi Cova, Carla Filippi con timoniere Edoardo Pirrone.
Nella classifica master maschile terzo posto per il 4x+ Sanremo B di Claudio Battaglia, Marco Vardeu, Massimo Flore, Gianni Rolando, tim. Elena Benetazzo.
Premiato come vincitore di categoria anche il 4x+ Misto Sanremo/Armida con Massimo Bregolin, Giuseppe Mondello, Mauro Ausonio ed Edoardo Pirrone (tim. Micaela Porcellana).
Il responsabile del Coastal Rowing della Canottieri Sanremo, Renato Alberti, è soddisfatto dei risultati dei “suoi master” ed ora vorrebbe ampliare alla platea giovanile la pratica del Costal Rowing, disciplina remiera in mare aperto adatta a ragazze e ragazzi dai 16 anni il cui avviamento alla pratica è particolarmente indicato nella stagione estiva.