Incrocio viale Carducci e corso Inglesi, lunedì partono i lavori per il nuovo impianto semaforico

10 giugno 2016 | 17:56
Share0
Incrocio viale Carducci e corso Inglesi, lunedì partono i lavori per il nuovo impianto semaforico

Verranno inoltre realizzati due nuovi attraversamenti pedonali in prossimità degli impianti che saranno installati in corso Inglesi

Sanremo. Partiranno lunedì i lavori di semaforizzazione dell’incrocio tra viale Carducci e corso Inglesi.

A lavori ultimati, l’incrocio stradale sarà regolamentato da un semaforo in viale Carducci e da due in corso Inglesi.

Verranno inoltre realizzati due nuovi attraversamenti pedonali in prossimità degli impianti che saranno installati in corso Inglesi.

Contestualmente, si procederà ad un adeguamento del passaggio pedonale in viale Carducci, al fine di rimuovere le barriere architettoniche.

“E’ un lavoro che precede quello all’altezza dell’incrocio con via De Amicis, ed è propedeutico al cambio di senso di marcia di via Galileo Galilei. Un intervento importante perché molto atteso e richiesto dai residenti della zona, in un incrocio potenzialmente pericoloso. Un altro investimento significativo, che questa Amministrazione comunale porta avanti sul fronte della sicurezza stradale”, ha dichiarato il Vicesindaco Leandro Faraldi.

I lavori inizieranno la prossima settimana e dalle 8 di lunedì 13 giugno fino alle 20 del 30 giugno, la viabilità sarà disciplinata con senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.