Inaugurato il IX Memorial Luca Valle

10 giugno 2016 | 12:21
Share0
Inaugurato il IX Memorial Luca Valle

Le squadre partecipanti: U.S.Tiber Roma, Oxygen Vicenza, Selezione Taggia, BVC Sanremo, Imperia Basket

Imperia. Alle ore 20:30 di ieri si è ufficialmente aperto il IX Memorial Luca Valle. Come ormai di consuetudine si è svolta la cerimonia inaugurale dove l’Associazione Gli Amici di Luca ha dato il benvenuto alle 5 squadre partecipanti.

Bello il colpo d’occhio dato dalle compagini partecipanti all’evento (U.S.Tiber Roma, Oxygen Vicenza, Selezione Taggia, BVC Sanremo, Imperia Basket) disposte sul parquet del PalaRuffini per la presentazione degli atleti.

Come di consuetudine è arrivata anche quest’anno la benedizione data da Don Benito.

In realtà prima della cerimonia si sono disputati i primi 2 incontri del torneo che hanno visto sfidarsi BVC Sanremo – Selezione Taggia che ha visto prevalere quest’ultima con il risultato di 64- 60.

Successivamente si è disputato il secondo incontro Imperia Basket e Oxygen Vicenza che è terminato con il risultato di 56 – 114.

La gara serale delle 21 ha visto esordire la U.S Tiber Roma che si è imposta nettamente sulla squadra del BVC Sanremo con il risultato di 110 – 49. I capitolini meritano una menzione particolare in quanto sono arrivati alla loro nona partecipazione su nove edizioni.

La giornata di oggi sarà molto divertente ed impegnativa con ben 7 incontri da disputarsi. Si inizierà alle ore 9:00 che vedrà scendere in campo i beniamini di casa della selezione Taggia; composta da una selezione da ragazzi provenienti da Ospedaletti, Bordighera e Andora, affrontare la squadra di Imperia. Da non perdere la spettacolare gara da 3 punti che verrà svolta nel tardo pomeriggio.