spazio cultura |
Altre News
/
Imperia
/

In libreria c’è “Radici lontane”, il nuovo libro dello scrittore dianese Moriano

10 giugno 2016 | 11:09
Share0
In libreria c’è “Radici lontane”, il nuovo libro dello scrittore dianese Moriano

Le indagini della coppia di poliziotti Noemi Vassallo e Angelo Ardoino

Imperia.  «Radici lontane» (Fratelli Frilli editori). E’ il nuovo capitolo delle indagini della coppia investigativa formata dai poliziotti della squadra mobile Noemi Vassallo e Angelo Ardoino, nomi che più imperiesi non si può.

Lo scrittore Ugo Moriano,  impiegato al comando provinciale dei vigili del fuoco di Imperia, ma risiede a Diano Marina, rilancia e torna in libreria. Quella appena pubblicato è un tascabile, che riprende la narrazione di «A Sanremo si gioca sporco», uscito nel 2010, imperniato su un serial killer che uccideva le vittime con l’arpione per tenersi i ricchi proventi di una truffa al Superenalotto.

Lo ritroviamo nella Repubblica Dominicana dove si è rifugiato con la sua amante e dove viene rapito. La donna è braccata da chi cerca di carprirle i frutti della truffa milionaria e fugge in Europa, dopo aver chiesto aiuto a Imperia con una telefonata. Da qui, con l’intervento di un improbabile trio di giornalisti, si mette in moto l’ennesima inchiesta della coppia Vassallo-Ardoino.