nuovo volto |
Imperia
/

Imperia, per la cultura poche briciole e il gruppo VivImperia si trasforma in laboratorio di idee

13 giugno 2016 | 11:04
Share0
Imperia, per la cultura poche briciole e il gruppo VivImperia si trasforma in laboratorio di idee

Per proporre nuovi temi di discussione per alzare la qualità della vita della città

Imperia. Nuova trasformazione per il gruppo VivImperia molto attivo su Facebook “Alla luce dell’approvazione del bilancio, dove non sono previsti fondi per gli argomenti qui fino ad oggi trattati, il gruppo si “apre” alla discussione”. Ad annuciarlo il suo “admin” Fiorenzo Runco che è anche direttore artistico del VideoFetsival di Imperia.

“Non sarà più solo una mera vetrina di eventi, che viste le condizioni sono destinati a diminuire drasticamente, ma anche uno strumento per favorire il dialogo costruttivo tra tutti coloro che attraverso le manifestazioni, la cultura, lo sport e soprattutto le idee, vedono la possibilità di migliorare e rilanciare la città. VivImperia nel senso stretto del termine – precisa Runco – Questo è un gruppo che deve servire a qualcosa”.

Sarà dunque possibile promuove l’evento o la manifestazione per farla conoscere a tutti oppure ci si potrà sentire liberi di proporre nuovi temi di discussione e commentare ciò che si riterrà più opportuno per alzare la qualità della vita di questa città. “Le buone idee non rimangono inascoltate”, dice Runco.

Unica raccomandazione: “Non sono ammessi post con fini strettamente commerciali. Possono essere postati o condivisi articoli stampa attinenti all’attività del gruppo che possano favorire e stimolare il confronto e il dialogo tra cittadini. Tutto ciò che verrà reputato non attinente sarà rimosso senza preavviso”.