Il “sanremese” Bianchi vince ancora al Solaro

18 giugno 2016 | 20:06
Share0
Il “sanremese” Bianchi vince ancora al Solaro

Domani giornata finale dalle 8,30 con, alle 15, il Gran Premio, la gara più importante della tre giorni sanremese

Sanremo. Cala il sipario, al Solaro di Sanremo, sulla seconda giornata del Concorso internazionale di equitazione con cavalieri e amazzoni di tutti i continenti esclusa l’Oceania. Si registra il nuovo exploit di Emanuele Bianchi, nuova stella della Società Ippica Sanremo, che si è imposto in C140, la gara più importante. Bianchi ha vinto in sella a George Bc precedendo il fuoriclasse Natale Chiaudani (che ora monta per il Val di Vara, La Spezia) e il lombardo Marco Pellegrino. Quindi la svizzera Nadine Steffen, il toscano Filippo Mazzei, il comasco Gianluca Graziotti e la svedese Mathilda Karlsson. Trentasette i concorrenti in gara. Da segnalare che ammiratissime risultano sia la principessina Charlotte Casiraghi che la top model statunitense Genevieve Engelhorn: bellissime ma anche brave ad andare a cavallo.

Per il resto si è registrato finora un dominio straniero pressoché assoluto. In C130 si è imposta la statunitense Isabella Russekoff davanti alla svizzera Arianna Kela Ladd, l’argentino Mariano Ossa, la svedese Mathilda Karlsson, lo svizzero Rudi Stussi, la greca Milena Matilde Pappa (figlia dell’armatore). Per trovare un nome italiano occorre risalire al settimo posto: Ludovica Peracino. E seconda degli italiani è Giulia Vogogna, di Bordighera, anche lei della Sis, quattordicesima. Gli ottimi piazzamenti degli imperiesi non si esauriscono qui. In C125 quartam ma prima degli italiani, Caroli8na Bonora, 23 anni di Alassio. In C115 quarta Clòaudia Gastaldi, di Vallecrosia, tesserata ad Andora, anch’ella prima degli italiani.

Nell’ultima C135 si è imposto un italiano, il piemontese Pietro Borgia in sella a Lady Cracotte, cavallo italiano di otto anni. Seconda la campionessa svizzera Jane Richard Philips (moglie del quotato belga Ignace Philips). Terzo un altro italiano, Massimo Regina. Quindi le altre svizzere Sandrine Berger e Ruth Ohen. Trentotto i concorrenti in gara.
Nella gara di apertura, quella dei Cavalli di 6 anni, sei stranieri ai primi sei posti. Ha vinto la svizzera Barbara Schnieper precedendo i connazionali Ken Balsiger e Nadine Steffen. Quarto il brasiliano Flavio Abreu Bernanes. Primo degli italiani, e settimo, il comasco Gianluca Graziotti.

Domani giornata finale dalle 8,30 con, alle 15, il Gran Premio, la gara più importante della tre giorni sanremese. Ingresso libero.