Il Consolato Argentino è itinerante, il 15 e il 16 Giugno sarà ad Imperia Oneglia

13 giugno 2016 | 09:52
Share0
Il Consolato Argentino è itinerante, il 15 e il 16 Giugno sarà ad Imperia Oneglia

Il circolomanuelbelgrano in collaborazione con l’Anpi di Imperia ospiterà il consolato Argentino al fine di rendere possibile l’espletamento delle pratiche dei migranti argentini in Italia

Imperia. Il circolomanuelbelgrano in collaborazione con l’Anpi di Imperia, ospiterà ilconsolato Argentino itinerante, al fine di rendere possibile l’espletamento delle pratiche dei migranti argentini in Italia, mette a disposizione la propria sede di piazza Dante nei giorni 15 e 16 Giugno.

Pertanto in questi giorni parte del consolato Argentino si trasferisce ad Oneglia città di origine del Gen. Manuel Belgrano.

Si terrà perciò un roaming Consolare ad Imperia. I posti sono limitati perciò è necessaria la registrazione consolare inviando una e-mail a itineranciasmilan@mrecic.gov.ar  scrivendo obbligatoriamente: MAIL BUSINESS: ROAMING 2016 IMPERIA TRAMITE richiesti (ad es. Retiro DNI. Vedi sotto il procedimento) POSTA testo Nome, nome e num. DNI: Città e provincia di residenza: Numero di telefono ed e-mail: PROCESSO: ad es. rimozione DCI Nuovo DNI, Formica Richiesta di Certificato. penale, etc. osservazioni: Testo breve per chiarire la necessità, se è caso.

Se la registrazione è avvenuta si riceverà una risposta alla propria e-mail con i requisiti per la procedura di richiesta, l’indicazione del luogo del roaming e lo spostamento assegnato.

Se non si riceve la nostra conferma entro una settimana, è possibile che per qualche motivo non abbiano ricevuto la vostra applicazione, quindi si prega di inviare di nuovo k’email  o di contattare il Consolato Generale al num. 02777294 45/33/38.

Si eseguiranno le seguenti procedure:

1) Rimozione del DNI e / o di passaporto presentate all’ufficio. Per scoprire se il proprio ID e / o del passaporto sono disponibili presso il Consolato di Milano bisognerà inviare una e-mail all’indirizzo: itineranciasmilan@mrecic.gov.ar.

2) Nuova copia del nuovo formato DNI DNI Processing carta. Si ricorda che con delibera n 3117/2014 RNP, dal 1 ° agosto 2016, l’Iscrizione Libro, Civico Libro e ID “verde” non sono più validi.

3) Cambio di indirizzo il DNI-Lavorazione di cambiamento di indirizzo sul proprio ID. Si ricorda che tutti i cittadini Argentini nel corso di sedici (16) anni sono tenuti a notificare alla Rappresentanza Consolare la propria giurisdizione del cambiamento di indirizzo. (Art. 47 Legge 17.671) Procedure -EG pensione. (Certificato di sopravvivenza) e le altre procedure in materia di pensionamento).

5) Certificato di autenticità e validità per la conversione della patente di guida per la patente Argentina di guida italiana.

6) Applicazione o la consegna penale del certificato Record per i richiedenti la cittadinanza italiana.

7) Certificato di residenza.

8) Certificato di unicità o Nulla osta per il matrimonio.

9) La certificazione delle firme e fotocopie.

10) Venias di Viaggio: il consenso dei genitori per l’ingresso e l’uscita dei minori alla Repubblica Argentina.

11) Le consultazioni per chiarire la questione della consultazione. Il pagamento delle tasse consolari per le procedure sarà effettuato solo tramite bonifico bancario (Bonifico Bancario a favore di Consolato argentino a Milano) e prima del processo di completamento. I dati saranno comunicati via e-mail alla corrispondente banca.