faccia a faccia |
Altre News
/
Imperia
/

Il Comune di Imperia bastona i commercianti, ridotte le agevolazioni sui rifiuti

17 giugno 2016 | 16:21
Share0
Il Comune di Imperia bastona i commercianti, ridotte le agevolazioni sui rifiuti

Tra l’altro, come da bilancio presentato la settimana scorsa, come si ricorderà il Comune ha aumentato del 5 % la tassa da pagare per i rifiuti comunali

Imperia. C’è una bozza, ma manca la firma. Ma quello che è scritto nero su bianco già infiamma gli animi dei commercianti. Sta per arrivare la bastonata di inizio estate per loro. Tradotto: una riduzione dal 20 al 12 % delle agevolazioni tariffarie per la raccolta dei rifiuti. Non l’hanno presa bene le associazioni di categoria che questa mattina si sono incontrate con due Maria Teresa Parodi, che ricopre il ruolo di assessore al Commercio e soprattutto Fabrizio Risso che invece deve far quadrare i conti della casa comunale.

Oggetto del faccia a faccia il protocollo “Mi sento sostenibile”. Ma le posizioni tra ente e associazioni sono ancora molto lontane e difficilmente si arriverà ad un accordo bonario. Il Comune è costretto a stringere la cinghia, a non perdere denaro e ad evitare sprechi.

I commercianti, che avevano chiesto premi per quelli più virtuosi nella raccolta dei rifiuti, per tutta risposta hanno ricevuto l’amara sorpresa del taglio sulle agevolazioni. E così quella bozza è rimasta senza firma. Tra l’altro, come da bilancio presentato la settimana scorsa, come si ricorderà il Comune ha aumentato del 5 % la tassa da pagare per i rifiuti comunali. E’ passata quindi la linea dura: aumenta la Tari, tagli sulle agevolazioni.