Piccole grandi atlete |
Altre News
/

I successi dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

7 giugno 2016 | 10:51
Share0
I successi dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
I successi dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
I successi dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
I successi dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

La sezione di artistica è in partenza per Lignano (UD) dove da martedì 7 a domenica 12 giugno si svolgeranno le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano

Taggia. Le sinergie messe in atto dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori e la collaborazione col Monaco del Presidente  dove due nostre ginnaste si allenano da inizio stagione, hanno permesso a  Sima Papone la partecipazione alla Division National Fracese, l’evento di più alto livello tecnico nella disciplina Olimpica del trampolino elastico.

Presso il Kindarena di Rouen in Normandia, (3/5 giugno), in una complicata trasferta tra scioperi e maltempo, Sima, dopo l’esercizio obbligatorio e il libero ha totalizzato il 4 punteggio su 22 ginnaste qualificate nelle tre prove precedenti (almeno in due bisognava ottenere il punteggio minimo stabilito dalla FFGym). Al campionato assoluto riservata alle 8 finaliste, la nostra ginnasta accompagnata dal Tecnico del Monaco David Martin, ha ‘frenato’ un po’ tradita dall’emozione e dal contesto di un palazzetto da 6000 posti ai quali, purtroppo, in Italia non è abituata .Esercizio ‘secco’ eseguito per intero e buon 6 posto nella sua categoria. Soddisfazione per questa giovane atleta ( è del 2004) di S. Lorenzo al Mare che in 2 settimane ha disputato due finali nazionali assolute risultando la migliore in Italia e tra le migliori in Francia. Sempre in gara per il Monaco, ma nel campionato interregionale, Ludovica Razzoli ha ottenuto un meritato oro nella prova svoltasi a Rognac. Nella bella cittadina Occitana Ludovica ha concluso con un successo la stagione monegasca. Tornando in Italia, sempre per le attività internazionali, da venerdì 10 a domenica 12 tre nostri ginnasti, Gianluca De Andreis, Natalia Cosenza e Serena Gallo, prenderanno parte alla finale nazionale di Teamgym a Cesenatico che vedrà anche  la partecipazione di numerosi ginnasti stranieri specialisti in i queste attività acrobatiche.

La sezione di artistica è in partenza per Lignano (UD) dove da martedì 7 a domenica 12 giugno si svolgeranno le finali nazionali del Centro Sportivo Italiano. 25 i nostri ‘portacolori’ che potranno vivere un’esperienza sportiva entusiasmante confidando in un buon riscontro tecnico.

Il club in questi giorni sta preparando anche le finali nazionali FGI di Pesaro, con ben 39 ginnasti iscritti/qualificati, nelle gare individuali e di squadra delle sezioni ritmica, artistica maschile e femminile, acrobatica e trampolino elastico, cosa certo non comune tra le centinaia di società presenti a tale evento in programma dal 17 al 26 giugno.

Questo è anche il periodo dei saggetti di fine corsi. Un tempo il saggio finale si svolgeva in un’unica sede, ma, tenuto conto dei numeri sempre più alti e per dare importanza a tutto il nostro vivaio,negli ultimi anni si è pensato di farne uno per ogni sede di allenamento. Quindi nella passata settimana via Panizzi/Coldirodi, Via Volta ‘piccoli’, S.Stefano/Riva hanno fatto la loro festa, a cui faranno seguito in questa a venire Via Volta ‘grandi’ Arma Ritmica, Taggia, Mater e S. lorenzo.

Domenica 5 giugno infine, su invito del Dott. Mauro Albanese Presidente di Amaie Energia, presso il nuovo centro sportivo di Valle Armea, la Riviera ha proposto le sue discipline al numeroso pubblico presente nell’ambito di una giornata di festa dello Sport con la gradita presenza del campione olimpico del volley Simone Parodi e con la presenza del Dott.Eugenio Nocita Ass. allo Sport del Comune di Sanremo che ha rassicurato le varie Associazioni sulla volontà dell’Amministrazione di continuare ad investire in questo polo sportivo.