I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone

9 giugno 2016 | 18:16
Share0
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone
I ragazzi del Sanremo Baseball a Tolone

Sanremo. E’ una di quelle esperienze che rimangono nella memoria personale, quella vissuta dai ragazzi del baseball del Sanremo b.c., che hanno partecipato al Torneo internazionale di Tolone nel fine settimana del 04 e 05 giugno. L’evento è stato pianificato con cura dal team della Vallée du Gapeau, Les Renards de la vallée, ed il risultato è stato incredibile, non solo per il fatto che tutto è stato perfetto dalla location ai giochi di contorno, per non parlare della mascotte dei Renard o dell’organizzazione degli incontri, ma anche perché è stato il loro primo torneo. L’impegno degli amici Cyril e Vincent ha permesso l’articolazione di 6 incontri per ognuna delle 6 squadre partecipanti, fra cui la Nazionale U12 francese.

Il livello di gioco è stato superiore a quello a cui sono abituati gli squaletti e forse per questo è stato tutto molto divertente ed emozionante. Il coach Tarassi parla con entusiasmo dell’incontro con Les Bleus di Francia, in equilibrio quasi fino alla fine, quando si è ceduto il passo ai nazionali. Bravi i nostri lanciatori Tarassi, Catalano, Arieta, Fusini, Liddi e Stabile, ma anche le mazze di Simmi, Catalano, Fusini, Cirillo e Tarassi hanno prodotto dei bei giochi battendo valide, doppi ed anche qualche triplo. Il coach Bottero vuole sottolineare le belle azioni giocate dai più giovani Baldan e Tommy Tarassi che hanno guadagnato per merito il ruolo nella squadra dei più grandi; entrambi hanno un bel giro di mazza e l’hanno messo a punto battendo la palla anche del lanciatore nazionale.

In una situazione così complessa la difesa non ha potuto concedersi troppe distrazioni e mentre Thomas Liddi sul campo di Cairo faceva una presa in tuffo, il piccolo Mattia Liddi sul campo di Tolone imitava il padre, anche senza vederlo.  Lo spareggio finale poi non voleva mai finire: 3 volte al tie break e nessuna delle due spareggianti voleva cedere il proprio posto in classifica. La vittoria è arrivata con la gioia del vice presidente Tavanti, che ha accompagnato i suoi ragazzi in questo lungo week end. Tutto il torneo è stato fortemente voluto ed organizzato proprio da Massimo Tavanti, che ora ha in cantiere altre iniziative e soprattutto tanta voglia di baseball con questo nuovo Sanremo B.C.