Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma al Conad di Taggia

16 giugno 2016 | 13:33
Share0
Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma al Conad di Taggia

Le Volontarie e i Volontari AIL di Taggia, Arma, Bordighera e Sanremo saranno disponibili con una postazione informativa

Taggia. Un’occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie.

Le Volontarie e i Volontari AIL di Taggia, Arma, Bordighera e Sanremo saranno disponibili presso il CONAD di Taggia (via privata Roggeri 56 ex Leclerc), per l’intera giornata, con una postazione informativa, dove sarà possibile anche contribuire alla ricerca ed al sostegno dei malati con l’acquisto dei nuovi braccialetti CRUCIANI e dei vari gadget proposti dall’associazione.

Inoltre, dalle ore 17:00 alle 18:00, sarà presente la dott.ssa Lucilla Rocchi, che si è gentilmente resa disponibile per informare i presenti. La dott.ssa Rocchi è un medico ematologo impegnata quotidianamente presso il Day Hospital dell’ospedale Borea di Sanremo per la cura di queste malattie.

Il 21 giugno, l’inizio dell’estate, la stagione del sole, come data simbolica per rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.

Posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ogni anno la Giornata viene dedicata ad un tema. L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale è affidata alle Sezioni AIL come la nostra che promuovono localmente numerose iniziative; inoltre un importante servizio offerto dall’AIL, all’interno della Giornata Nazionale, è il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800226524.

Un Call Center attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00, dedicato alle domande dei pazienti ai quali rispondono alcuni tra i più illustri medici ematologici italiani.