Georgia Mos lascia la consolle di Top Dj: “E’ stata una bella battaglia e in ogni caso sono felice”

21 giugno 2016 | 11:43
Share0
Georgia Mos lascia la consolle di Top Dj: “E’ stata una bella battaglia e in ogni caso sono felice”

La cantante e dj sanremese, dopo esser arrivata nella cinquina finalista del talent di Italia Uno, unica donna, è stata eliminata

Sanremo. “E’ stata una bella battaglia e in ogni caso sono felice”. Georgia Mos commenta così, a caldo, in un video Facebook, l’eliminazione a Top Dj. La cantante e dj sanremese, dopo esser arrivata nella cinquina finalista, questa notte ha lasciato la consolle del talent di Italia Uno.

Una sfida agguerritissima la sua, giocata fino all’ultimo mix tra chi le ha sempre rimproverato di unire a BMP, synth e scratch la sua voce e chi invece, viceversa, ha avuto la lungimiranza di intravedere nelle sue eccentriche e originali performance la possibilità di un nuovo genere musicale. “Mixare i brani house con il canto”, ha spiegato Georgia, “non è facile. Un conto poi è farlo in un dj-set di due ore, un altro invece è mostrarlo in 2 minuti e 30 qual è il tempo concesso durante la trasmissione”.

Nonostante le difficoltà Georgia ha sempre dato vita a dj set elettrizzanti capaci di scatenare fan, guest star e il dance floor. Lei, la sola donna del programma, che ha energicamente e brillantemente sgomitato e trovato spazio in un chiusissimo mondo di soli uomini, qual è quello del djing.

Top Dj è stata una esperienza stupenda e insieme molto tosta”, continua, “nulla è stato facile ma essere stata scelta, essere arrivata fino a qui, essere stata l’unica donna è veramente una grande soddisfazione”. E conclude: “Grazie di cuore a tutti voi che mi avete sempre seguito, siete tantissimi. Grazie per il vostro supporto e per il vostro affetto. Ho in serbo alcune novità e presto comunicherò date e tappe. Vi aspetto!”.