Euro2016, Italia vittoriosa sul Belgio e a Lione fanno festa anche gli imperiesi

13 giugno 2016 | 22:51
Share0
Euro2016, Italia vittoriosa sul Belgio e a Lione fanno festa anche gli imperiesi

Un bandierone tricolore dei tifosi di Imperia è apparso sugli spalti del nuovo Stade des Lumières

Lione. C’era anche un po’ di Imperia nel match, molto sofferto, che l’Italia ha vinto questa sera contro il Belgio. A far gioire i tifosi è stato un gol capolavoro di Emanuele Giaccherini al 32′ minuto del primo tempo con un bel lancio di Leonardo Bonucci andato a pescare il centrocampista del Bologna e quindi una rete fantastica di Graziano Pellé nell’ultimo minuto di recupero della seconda frazione di gioco.

Sugli spalti del nuovo Stade des Lumières, chiamato anche Grand Stade de Lyon, è apparso un bel bandierone tricolore con la scritta Imperia. I tifosi del capoluogo provinciale si sono visti in Tv durante la partita che la Nazionale di Conte ha conquistato con grande determinazione contro il Belgio di Marc Wilmots. Un’Italia che ha sfiorato il gol anche in altre occasioni, ma che ha sofferto negli ultimi 15 minuti di gara. 

imperia azzurri lione

Lo stadio dove si è disputata la seconda partita del girone E si trova nel comune di Décines-Charpieu, a est dell’agglomerazione lionese, a 12 chilometri dal centro di Lione. E qui che tra gli 11 mila tifosi degli azzurri si sono ritrovati anche gli imperiesi che hanno seguito la partita d’esordio dell’Italia.

Strette le maglie dei controlli all’ingresso dello stadio,  ma anche nei quartieri di Lione dove è stata vietata la vendita, il consumo e il trasporto di alcolici. E pochi minuti dopo il fischio di inizio dell’arbitro britannico Mark Clattenburg ecco che in tv è apparso quel bandierone tricolore d’Imperia.

Grande entusiasmo per tutti e una bella promozione per il capoluogo provinciale e per il resto della Riviera che stanno seguendo con grande passione gli Europei di Francia 2016 iniziati con una vittoria importantissima per la Nazionale che vede in panchina il sanremese e stella della Juve Stefano Sturaro.