ko a lille |
Calcio
/
Sport
/

Euro 2016, Sturaro in campo dal primo minuto ma Brady spegne l’entusiasmo

22 giugno 2016 | 22:50
Share0
Euro 2016, Sturaro in campo dal primo minuto ma Brady spegne l’entusiasmo

Il centrocampista schierato da Conte per l’ultima partita del girone

Sanremo. Il sanremese Stefano Sturaro schierato fin dal primo minuto con l’Irlanda da Antonio Conte, con tutta la Riviera a tifare per lui e per l’Italia che è apparsa in difficoltà giá nel primo tempo. Grande l’emozione per lui quando in campo, con le squadre schierate davanti alla tribuna d’onore, è suonato l’Inno di Mameli, ma poi al quarantesimo del secondo tempo è stato Brady a spegnere l’entusiasmo suo e dei tifosi a casa e allo stadio Pierre Mauroy di Lille. E la partita è finita 1-0 per gli irlandesi.

Un match giocato male dagli azzurri che nelle due prestazioni precedenti avevano brillato certamente di più tanto che sia con il Belgio che con la Svezia la Nazionale era uscita dal campo vittoriosa. Al 42esimo un tiro di Immobile ha risvegliato l’Italia, ma è stata l’Irlanda a fare la prima frazione di gioco della partita così come la seconda. Un match falloso e anche con tanti rischi per la nostra formazione. Un lampo nel secondo tempo con un bel tiro di Insigne che si stampa sul palo. E poi sul finale Brady ha gelato il sangue con un gol che comunque non compromette la qualificazione dell’Italia.

La partita di questa sera è stata seguita come sempre nei ristoranti, pub e bar della Riviera tra bandierine tricolori e maglie azzurre così come aveva richiesto il ct subito dopo la bella vittoria contro la Svezia di Ibraimovich. Un maxischermo è stato allestito anche alla grande festa di “Ineja 2016” così come era stato anticipato dal comitato di San Giovanni.

Ma ora c’è da pensare agli ottavi perché il cammino degli azzurri è solo all’inizio e gli obiettivi di Conte sono ancora lontani e si dovrà fare i conti con i dieci ammoniti. Il 27 c’è la Spagna e si giocherà alle 18 a Saint Demy, altra partita tutta da vivere.