Euro 2016, nei bar e nei ristoranti della Riviera è già “tricolore-mania”

11 giugno 2016 | 15:55
Share0
Euro 2016, nei bar e nei ristoranti della Riviera è già “tricolore-mania”

Cocktails fantasiosi, piatti dedicati alla Nazionale, nei locali si respira l’aria dell’Europeo francese

Imperia.Esplode la “tricolore mania” nei bar e nei ristoranti della Riviera. Gli Europei di calcio in Francia fanno venire la voglia di uscire e gustarsi le partite degli azzurri e non solo quelle in compagnia di amici appassionati del pallone.

Non mancano i bar, da Sanremo a Bordighera, da Imperia a Diano Marina che propongono menù tricolori a base di pomodori, mozzarella e verdure o ancor più elaborati da mangiare anche in 90 minuti. Nei locali della Riviera, tra bandiere tricolori e tovaglie azzurre,. i barman propongono ai clienti più esigenti cocktails colorati: a Bordighera e Diano Marina è spuntato l’EuroFrance in onore dei campionati continentali. E’ completamente azzurro per ricordare la squadra di Conte.

A proposito. L’Italia non ha ancora debuttato che già circolano i primi sondaggi. Per l’83% degli chef italiani il menu vincente per vivere al meglio il cammino europeo degli Azzurri è “Made in Italy”, con piatti tipici della tradizione italiana (86%), come insalate di riso e pasta fredda, semplici da preparare (78%), con ingredienti genuini (76%) e leggeri (73%). Regine della tavola europea saranno quindi verdure (65%) e frutta (63%), ma non devono mancare neanche pesce (59%), acqua minerale (57%) e un buon bicchiere di vino Doc (51%) o di birra italiana (48%).

Lo studio porta la firma di “Polli Cooking Lab”, l’osservatorio sulle tendenze alimentari dell’omonima azienda toscana, condotto elaborando i pareri di oltre 70 esperti tra rinomati chef  italiani e nutrizionisti in occasione degli Europei di calcio.

Per chi resterà a casa e si guarderà i match seduto sul divano da oggi potrà degustare la birra in una edizione speciale “omaggio all’Italia”. Solo per il mese di giugno, Birra Moretti presenta uno speciale pack tricolore, con tre birre della famiglia per la prima volta proposte insieme dedicandolo “a tutti gli amanti dello sport che sostengono gli Azzurri” in campo dal 13 giugno.