Euro 2016, l’Italia blocca la Riviera e sogna Sturaro in campo

15 giugno 2016 | 12:41
Share0
Euro 2016, l’Italia blocca la Riviera e sogna Sturaro in campo

Venerdí il match contro la Svezia, in ufficio con la radiolina e al bar con gli amici

Sanremo. Tifosi azzurri in fibrillazione dopo la bella vittoria dell’Italia di lunedí a Lione contro il Belgio. Maxischermi e bandiere pronti in bar e ristoranti della Riviera perchè ora la febbre per la Nazionale sta davvero contagiando tutti. Venerdí si gioca Italia-Svezia, match valido per il girone E dell’Europeo. Fischio d’inizio alle 15. Una partita che non si presenta facile, tutt’altro. Ad arbitrarla sarà l’ungherese Viktor Kassaie. Lo stadio municipal di Tolosa non è poi cosí lontano dalla Riviera. E per chi non resiste alla Pellè-mania si é giá preparato alla trasferta transalpina.

Ma Sanremo sogna anche altro: vedere il centrocampista matuziano in campo davanti a Zlatan Ibrahimovic, stella della nazionale svedese. Nei bar della cittá non si parla d’altro. “Gazza” stretta in una mano, caffè dall’altra e occhi attenti a capire le prossime strategie di mister Antonio Conte. “Vedere Sturaro contro la Svezia? Sarebbe già un bel premio per la cittá anche promozionale – la pensano cosí i clienti dei locali del centro – Non sia mai detta l’ultima parola. Sturaro è un ottimo giocatore e se Conte lo ha inserito nel gruppo un motivo valido ci sará”.

Sturaro o non la Nazionale riesce a bloccare mezza Riviera. Si giocherá alle 15 e per essere incollati alla tv ci sono impiegati che hanno chiesto permessi premio. All’ultimo momento ci sono colleghi ai quali il calcio non interessa che hanno accettato il cambio turno. Altri ancora che lavoreranno con gli auricolari nelle orecchie ascoltando la radio. Saranno novanta minuti tutti da vivere con amici al bar o casa. Tutti a tifare Italia e sognare di vedere Sturaro schierato tra gli undici azzurri contro i temutissimi gialloblu che già si sono detti pronti a rovinarci la festa.