Equitazione, svizzeri grandi protagonisti al Solaro

18 giugno 2016 | 13:05
Share0
Equitazione, svizzeri grandi protagonisti al Solaro

Nella C135 si è imposto un italiano, il piemontese Pietro Borgia in sella a Lady Cracotte, cavallo italiano di otto anni.

Sanremo. Sono riprese, al campo ippico del Solaro di Sanremo, le gare del concorso internazionale di equitazione che vede impegnati cavalieri e amazzoni di tutti i continenti ad eccezione dell’Oceania.

Nella C135 si è imposto un italiano, il piemontese Pietro Borgia in sella a Lady Cracotte, cavallo italiano di otto anni. Seconda la campionessa svizzera Jane Richard Philips (moglie del quotato belga Ignace Philips), recentemente impegnata due volte in Coppa del Mondo. Terzo un altro italiano, Massimo Regina. Quindi le altre svizzere Sandrine Berger e Ruth Ohen. Trentotto i concorrenti in gara.

Nella gara di apertura, quella dei Cavalli di 6 anni, sei stranieri ai primi sei posti. Ha vinto la svizzera Barbara Schnieper precedendo i connazionali Ken Balsiger e Nadine Steffen. Quarto il brasiliano Flavio Abreu Bernanes. Primo degli italiani, e settimo, il comasco Gianluca Graziotti.

Le gare proseguono per tutto il pomeriggio. Alle 14 circa sarà in campo la top model americana Genevieve Engelhorn, un’ora dopo circa la principessina Charlotte Casiraghi. Dopo le 18 si disputeranno le categorie nazionali riservate ai giovanissimi. L’ingresso, al campo del Solaro, è libero.