Enzo Bianchi nei festeggiamenti Parrocchiali di San Siro

28 giugno 2016 | 11:22
Share0
Enzo Bianchi nei festeggiamenti Parrocchiali di San Siro

Il religioso e saggista proporrà una riflessione dal titolo “Lo scandalo della Misericordia”

Sanremo. Mercoledì 29 giugno, con inizio alle ore 21, in occasione dei festeggiamenti patronali della Parrocchia di San Siro, nel bel contesto di piazza San Siro, Enzo Bianchi proporrà una riflessione dal titolo “Lo scandalo della Misericordia“.

Enzo Bianchi, religioso e saggista, è priore della Comunità monastica di Bose da lui fondata a metà degli anni 60 che oggi conta un’ottantina di membri tra fratelli e sorelle di cinque diverse nazionalità ed è presente, oltre che a Bose, anche a Gerusalemme (Israele), Ostuni (BR), Assisi (PG), Cellole-San Gimignano (SI) e Civitella San Paolo (RM).
Nel 2014 Papa Francesco lo ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

Bianchi guiderà la riflessione sul tema giubilare, partendo da un titolo provocatorio, che accosta in un sintagma singolare il tema della misericordia a quello dello scandalo. Quella di Dio, dunque è una misericordia scandalosa che supera e scardina tutti i parametri umani di giustizia e perdono.
Un incontro dunque che si preannuncia interessante e stimolante alla presenza di una delle voci più originali del contesto cattolico italiano.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Sanremo, Assessorato alla Cultura, Turismo e Manifestazioni, è aperta alla cittadinanza, con ingresso libero e gratuito.