Energia, il 4 giugno scade il termine per presentare manifestazione d’interesse per installazione colonnine elettriche

I progetti verranno valutati dalla Regione Liguria e sottoposti al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il cofinanziamento statale
Genova. C’è tempo fino al 4 giugno per enti locali e aziende per presentare la propria manifestazione di interesse preliminare per la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli alimentati a energia elettrica sul territorio ligure e usufruire dei contributi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture che per la Liguria ammontano a 870 mila euro, in conformità alle disposizioni del Piano Nazionale Infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica-PNire.
Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo economico e all’Energia Edoardo Rixi. Una volta conclusa la fase di manifestazione di interesse preliminare seguirà la fase di presentazione dei progetti da parte dei proponenti.
I progetti verranno valutati dalla Regione Liguria e sottoposti al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il cofinanziamento statale che potrà essere: uguale o minore al 35% del valore dei progetti presentati per lo sviluppo di impianti che utilizzano una ricarica ‘normal power’ – lenta/accelerata -, uguale o minore al 50% per ricarica ‘high power’ – veloce -.
L’adesione alla manifestazione di interesse potrà essere inoltrata alla casella pec irespa@legalmail.it, riportando in oggetto la dicitura “Manifestazione interesse reti veicoli elettrici”.
La documentazione è scaricabile dai siti Regione Liguria e Ire spa (link: http://www.ireliguria.it/component/k2/item/104-manifestazione-di-interesse-preliminare-infrastrutture-di-ricarica-veicoli-elettrici.html).