l'iniziativa |
Altre News
/
Imperia
/

Ecco il “Mercatino delle meraviglie” di Prelà con stand, incontri culturali e giochi

26 giugno 2016 | 07:38
Share0
Ecco il “Mercatino delle meraviglie” di Prelà con stand, incontri culturali e giochi

Gli eventi proseguiranno poi a luglio con il Prelà JamFest 2016

Prelà. Torna il “Mercatino delle meraviglie” di Prelà con stand, incontri culturali e giochi per bambini. Il programma è ben nutrito. Alle 10 nel cuore di Molini, il centro principale, aprono le bancarelle di espositori di prodotti locali come l’olio della Val Prino, le confetture, prodotti regionali come vini e miele del Piemonte, l’orto biologico, le conserve e i formaggi d’alpe. Tra gli stand anche oggetti usati, arte, artigianato, antichità e curiosità. Ci sarà anche un’esperta nella lettura di carte basate sull’astrologia dette Symbolon.

Alle 11,30 è in programma la presentazione del romanzo storico-fantasy di Renato Fenoglio, dal titolo «850 d. C.-L’ultimo sacerdote del sole», che racconta «la minaccia a un popolo che onora gli Dei e la Natura». Partendo dal ritrovamento di monoliti abbattuti in epoca remota in un bosco di Tavole, frazione del paese, lo scrittore crea un romanzo ambientato nelle vallate imperiesi, basandosi su fondamenti storici. Alle 16 avranno inizio le celebrazioni religiose con una funzione eucaristica e la tradizionale processione di San Giovanni.

Gli eventi a Prelà proseguiranno a luglio con il Prelà JamFest 2016: dal 15 al 17 e dal 22 al 24 sfileranno numerosi gruppi, che affiancheranno le bancarelle e le animazioni per bimbi.