Dopo gli esaltanti risultati agonistici invernali, lo Yacht Club Imperia riparte con con la scuola vela estiva






A partire da lunedì scorso sono ripresi alla Marina di Porto Maurizio i tradizionali corsi estivi per i giovanissimi imperiesi e turisti
Imperia. A partire da lunedì scorso sono ripresi alla Marina di Porto Maurizio i tradizionali corsi estivi per i giovanissimi imperiesi e turisti.
I numeri degli ultimi anni sono stati incredibili con più di 300 presenze che collocano il club a livello nazionale nella top ten per numero e qualità. I corsi sono sia al mattino che al pomeriggio coordinati da una equipe di 12 istruttori capitanati da Maria Rametto e da Plinio Frediani.
L’accoglienza avviene dalle 8 in poi e il corso termina alle 12:30. Per chi non volesse andare a casa c’è la possibilità di mangiare tutti insieme al ristorante bar Alta Marea e giocare fino alle 15.
I corsi pomeridiani iniziano alle 15 e terminano alle 18.
Il presidente Alessandro Oddone dichiara “Un modo piacevole e coinvolgente per avvicinare i più piccoli al mondo della vela, mettendoli a contatto con una disciplina completa, divertente e formativa, partendo sempre dal presupposto che lo sport deve essere, soprattutto per i ragazzi, uno strumento per crescere bene, individualmente e nella collettività.
Poi, naturalmente, il corso può anche essere da stimolo per una futura attività agonistica: del resto negli ultimi anni la squadra giovanile dello Yacht Club Imperia è cresciuta costantemente (sia come numero di atleti che come risultati in campo nazionale e anche internazionale) proprio basandosi sui giovani locali che si sono avvicinati alla disciplina in età scolastica.
Insomma: i ragazzini che decideranno di avvicinarsi alla vela, se continuano saranno le future leve della squadra agonistica.”
Per informazioni contattare lo 0183 63788, scrivere a office@ycim.it o andare sulla pagina facebook Yacht Club Imperia.