Cipressa, si riunirà il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione guidata da Filippo Guasco

20 giugno 2016 | 09:37
Share0
Cipressa, si riunirà il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione guidata da Filippo Guasco

Il Consiglio Comunale dovrà anche eleggere il proprio presidente, nominare i capigruppo e designare i rappresentanti del Comune in seno all’unione dei comuni della Valle del San Lorenzo

Cipressa. Si riunirà domani sera alle 21 il primo consiglio comunale dell’amministrazione guidata da Filippo Guasco, già primo cittadino dal 2001 al 2011.

All’ordine del giorno, dopo la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco, la nomina della Giunta comunale (sarà formata dal vicesindaco e da un altro assessore) e l’indicazione delle linee programmatiche di mandato.

Il Consiglio Comunale dovrà anche eleggere il proprio presidente, nominare i capigruppo e designare i rappresentanti del Comune in seno all’unione dei comuni della Valle del San Lorenzo. Inoltre, nella prima seduta, i consiglieri dovranno costituire la commissione elettorale e quella per l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari.

“In questi giorni ho già affrontato alcuni problemi del nostro Comune, con l’ufficialità del Consiglio inizieremo a lavorare per mettere in pratica il nostro programma elettorale, come ci hanno chiesto la gran parte degli elettori di Cipressa” – dice il sindaco, Filippo Guasco.