Chiusura al transito della s.p. nel tratto San Bernardo di Mendatica-Monesi e Piaggia

20 giugno 2016 | 15:48
Share0
Chiusura al transito della s.p. nel tratto San Bernardo di Mendatica-Monesi e Piaggia

Il commento del Monesi Borgo Antico

Mendatica. Venerdì scorso si è diffusa la notizia della chiusura al transito della s.p. 100 al Km. 10,650 nel tratto San Bernardo di Mendatica-Monesi e Piaggia, allo scopo di consentire i lavori di ricostruzione e consolidamento post frana.

“Quando fatalmente avvengono gli smottamenti, noi cittadini automobilisti iper tartassati per poter circolare attendiamo con ansia l’inizio dei lavori di ricostruzione e mettiamo anche in conto qualche disagio.

Ora, l’eventualità di veder chiusa, nei due sensi di marcia, la strada per Monesi e Piaggia a inizio della sempre più breve stagione estiva è un fatto inaudito tanto più se si considera che, oltre al transito turistico che consente alle poche attività commerciali superstiti di sopravvivere, vi sono molti lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria, come ad esempio tetti da riparare o da rifare; lavori che si possono eseguire solo nei due-tre mesi estivi. Ora la chiusura della strada, nei due sensi di marcia, senza preavviso è un atto che si commenta da solo” – afferma per Monesi Borgo Antico, Rinaldo Sartore, il presidente.

L’Ing. DURANTE dell’ufficio viabilità della polizia provinciale, interpellato stamattina dal rappresentante dell’Associazione Monesi Borgo Antico ha, gentilmente, così descritto la situazione: “L’impresa deve scavare su tutta la larghezza della carreggiata quindi la chiusura è inevitabile per due – tre giorni e solo dopo questi lavori potremo stabilire se la strada dovrà restare chiusa per circa due – tre settimane o se sarà possibile il transito a senso unico alternato. Vi sarà il massimo impegno per ridurre al minimo i disagi”.

Lo sperano tutti gli abitanti, artigiani e frequentatori di Monesi e Piaggia.