Chiarimenti Bruzzone, Gruppo PD: “Bruzzone riferisca in aula”

1 giugno 2016 | 16:25
Share0
Chiarimenti Bruzzone, Gruppo PD: “Bruzzone riferisca in aula”

Il Gruppo Pd in Regione Liguria si esprime riguardo al caso Bruzzone dopo la riunione dei capigruppo

Liguria. Il Gruppo Pd in Regione Liguria si esprime riguardo a Bruzzone:“Abbiamo chiesto e ottenuto che Bruzzone riferisse ai capigruppo in merito ai fatti particolarmente gravi emersi in questi giorni sui giornali, che minano la credibilità dell’istituzione del Consiglio regionale.

Bruzzone ha motivato le sue scelte con ragioni prettamente organizzative, dicendo che era in atto, appunto, una riforma organizzativa della Presidenza del Consiglio regionale, che al momento non è mai stata né discussa né attuata.

A parte questo però Bruzzone ha affermato di non poter aggiungere altri elementi, per rispetto dell’indagine in corso. La motivazione fornita in merito al processo riorganizzativo è stata confusa e poco approfondita. E proprio per questo abbiamo chiesto una relazione scritta sull’argomento e il verbale della seduta dei capigruppo di oggi.

E’ evidente che essendo in corso un’indagine non spetta a noi giudicare il merito dei fatti per il pieno rispetto del ruolo dei magistrati. Tuttavia dal punto di vista politico abbiamo il dovere di approfondire le scelte organizzative dell’ente e i fatti emersi, pertanto, chiediamo che il Presidente Bruzzone ne riferisca nell’aula del Consiglio regionale”.