Canottaggio Olimpico, Giovanni Bestagno dei Canottieri Sanremo ha conquistato la medaglia d’argento

La regata è avvenuta sul lago di Corgeno (Va)
Sanremo. I giovani della Canottieri Sanremo sotto la guida di Livio Rubino si stanno avvicinando ai Campionati Italiani di luglio mediante allenamenti quotidiani e la partecipazione a regate interregionali e nazionali.
Nel test event recentemente svoltosi sul lago di Corgeno (Va) Giovanni Bestagno ha conquistato la medaglia d’argento nella sua serie di finale del singolo juniores mt. 2000, pur avendo gareggiato con un problema tecnico alle scamiere che ne hanno limitato la prestazione cronometrica. La buona prova è valsa al matuziano la partecipazione domenica prossima alla regata Nazionale di Piediluco.
Giovanni Bestagno insieme al sanstevese Riccardo Delfino ha partecipato anche alla regata del doppio, giungendo al settimo posto sia pure a soli 10″ dai vincitori; ma i due ragazzi erano ancora poco allenati come equipaggio ed anche Delfino si era già cimentato nel singolo, giungendo quarto, ed accumulando stanchezza non smaltita nel limitato recupero tra le due regate.
Nella stessa regata il sanremese Alberto Mager con i colori dell’Idroscalo Club di Milano è giunto terzo nel due con senior.
La Canottieri Sanremo segnala l’avviamento di corsi estivi di canottaggio, canoa e coastal rowing rivolti al reclutamento ed al divertimento estivo dei giovani sanremesi.