Calcio per beneficenza, super spettacolo al torneo Marco Gavino





Calcio beneficenza: è Interforze Ventimiglia vs Polizia Penitenziaria Sanremo la finale della decima edizione del Torneo Interforze for Unicef Marco Gavino che si gioca stasera alle 19.00.
Finale per il terzo posto tra Guardia Costiera Imperia Sanremo vs Vigili del Fuoco Imperia.
Questi i risultati delle semifinali giocate martedì 21 sul sintetico di Pian di Poma a Sanremo: Interforze Ventimiglia 4-1 Guardia Costiera Imperia Sanremo e Polizia Penitenziaria Sanremo 6-3 Vigili del Fuoco.
Per l’Interforze Ventimiglia, squadra composta da poliziotti, carabinieri, finanzieri e polizia locale di Ventimiglia hanno segnato due reti a testa il nr 18 Di Nunzio Mario ed il nr 14 Rocca Vincenzo; per la Guardia Costiera invece il nr 10 Attanasio Antonio. I marcatori per la Polizia Penitenziaria Sanremo sono stati il nr 6 De Maglie Flavio con una tripletta, ed il nr 12 Pintaldi Stefano, il nr 2 Sergi Stefano ed il nr 11 Palmaccio Luca con un gol a testa.
Nota di merito della serata il grande atto di sportività commesso dal giocatore dell’Interforze Ventimiglia Di Nunzio Mario, che a seguito di un calcio di rigore fischiato per errore a suo favore dall’arbitro, ha evidenziato al direttore di gara che il fallo non c’era, meritandosi il plauso degli avversari e degli spettatori presenti.
Il programma della serata finale prevede anche lo svolgimento del Trofeo Meno Calci Più Calcio , con la partecipazione di una trentina di calciatori in erba, un momento di incontro-gioco tra piccoli e grandi, con e senza il pallone, dentro e fuori dal rettangolo verde, per far vivere ai più piccoli il gioco del calcio appunto come “gioco” e non come viene male interpretato a volte in alcune scuole calcio.
Previsto anche un nutella-party.
Al termine delle finali brindisi e premiazioni per tutti i partecipanti. I premi : coppa 1,2,3 e 4 squadra classificata, premio FairPlay, miglior goleador, Family fans e Come avviene da dieci anni alla squadra vincitrice andrà anche il Trofeo Gavino, l’ambita coppa di cristallo con inciso i nomi delle squadre vincitrici che i campioni di turno detengono ed espongono nei loro uffici- comandi per un anno e che viene assegnata definitivamente solo se un team vince tre edizioni consecutive.
Prima del calcio d’inizio della finale del 10 torneo di calcio a 8 Interforze For Unicef Marco Gavino, dato dal Sindaco Alberto Biancheri, in programma stasera alle 19.00 a Pian di Poma, i piccoli partecipanti del Trofeo Meno Calci Più Calcio lanceranno dei palloncini con un messaggio di pace.