Caccia al tesoro della Croce Rossa di Bordighera per la Giornata Mondiale dei Donatori

17 giugno 2016 | 17:48
Share0
Caccia al tesoro della Croce Rossa di Bordighera per la Giornata Mondiale dei Donatori

L’evento coinvolgerà tantissimi ragazzi tra i 14 e i 32 anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un’agguerritissima competizione per trovare il tesoro

Bordighera. Il 18 giugno 2016 i Giovani della Croce Rossa Italiana organizzano una caccia al tesoro per festeggiare insieme ai giovani la Giornata Mondiale dei Donatori.

L’evento coinvolgerà tantissimi ragazzi tra i 14 e i 32 anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un’agguerritissima competizione per trovare il tesoro.

Il divertimento è assicurato.

La caccia al tesoro è la campagna promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana che mira ad incoraggiare i ragazzi tra i 18 e i 25 anni a donare il sangue. E lo fa in un modo del tutto peculiare: cercando di rendere la donazione un gesto normale, abituale, da fare con gli amici. Da fare con le persone con le quali si condividono avventure, giochi, sport, musica e teatro. La donazione del sangue, in questo modo, non fa più paura e diventa un modo per salvare delle vite ed adottare uno stile di vita sano e sicuro.

Ma non solo, la sensibilizzazione dei ragazzi deve andare oltre, deve partire da loro stessi, da chi sono e cosa vogliono, cosa amano fare e come pensano di realizzarlo. In questo modo, incoraggiandoli ad affermare loro stessi, condividendo obiettivi ed esperienze, si viene a creare una rete di giovani protagonisti della loro vita e della società di cui fanno parte.

Per iscrizioni anche di gruppo presentarsi Sabato 18 giugno 2016 dalle ore 17.00 dal chiosco della musica in passeggiata mare Bordighera oppure chiamare il numero 3338213288.