Borgo Marina accende l’estate, tornano le cene in borgo ma anche Miss Italia

Sfilata di miss e spettacolo pirotenico accompagneranno un ricco calendario in vista del grande raduno delle Vele d’Epoca
Imperia. Torna l’estate e Borgo Marina si accende. Il Civ ha predisposto una serie di eventi da luglio a settembre con i tradizionali fuochi d’artificio del 22 luglio e Miss Italia subito dopo Ferragosto. Lo spettacolo pirotecnico, previsto dal molo lungo, tra l’altro, aprirà il calendario delle manifestazioni del quartiere turistico imperiese. Si prosegue il 29 luglio con lo spettacolo itinerante “Mangiafuoco”, quindi si prosegue il 5 agosto con lo spettacolo itinerante dei trampolieri danzanti. Il 12 agosto sarà la volta dello spettacolo itinerante con il circo di strada.
Il clou del ricco cartellone sarà il 19 agosto con la finalissima di Miss Italia Liguria con la passerella delle aspiranti Miss che da tre anni ormai viene allestita nel piazzale centrale della Marina che hanno l’ambizione di arrivare alla finale nazionale di Jesolo. Ad organizzare l’evento è la SyrioStar di Montecatini Terme che ha l’esclusiva per il concorso in Toscana, Liguria e Umbria.
Il 26 agosto sarà la volta della musica swing in strada e infine il 2 settembre con le bolle giganti. Il Borgo Marina sarà il preludio alla grande parata delle Vele d’Epoca. Il raduno si terrà dal 7 all’11 settembre.
“Anche quest’anno – afferma Gianmarco Oneglio di Borgo Marina – ripartiamo con un calendario ricco di eventi e tornano anche le cene in borgo e i “mercatini in passeggiata”. Accendiamo l’estate nella speranza di poter richiamare turisti non solo di Imperia, ma anche del resto della provincia. Lo scorso anno sia con le cene che con la sfilata delle Miss, con la gara del pesto sulla passeggiata – aggiunge Oneglio – abbiamo fatto il pieno. Crediamo di aver predisposto un calendario con molte attrazioni anche per questa nuova edizione ormai alle porte. Siamo certi che porterà benefici in tutta la città”.
“Gli eventi di Borgo Marina rappresentano l’ennesimo risultato di un ottimo lavoro di sinergia – ha sottolineato l’assessore comunale Simone Vassallo – Sono tutte delle serate di livello e di questo ne siamo davvero orgogliosi. Il Civ ha fatto davvero le cose in grande e siamo contenti di poter collaborare”.
Le cene in borgo che si svolgeranno il 22, 29 luglio, quindi il 5, 12, 19, 26 agosto e 2 settembre, godono anche del patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio e prevedono anche zone per bimbi, spazio musica con dj’s. “Inoltre durante tutte le serate delle cene in borgo gireranno nel quartiere degli artisti che realizzeranno le loro opere davanti agli occhi incuriositi del pubblico”, ha aggiunto Oneglio. Alla conferenza stampa di presentazione c’erano anche Chiara Barbaro Miss Curvy Liguria 2015, finalista nazionale per la Liguria a Jesolo; Alessia Lupi Miss Cinema Liguria prefinalista nazionale; Valentina Gullo di Arma di Taggia per l’edizione di Miss Italia 2016 e per la categoria Mascotte Sarah Mariotto di Sanremo.