Bordighera, tanti gli interventi previsti per il mese di giugno: l’elenco stilato dall’assessore Maccario
A pesare sul bilancio comunale sono soprattutto i costi per la messa in sicurezza del territorio
Bordighera. Tanti i lavori previsti per giugno sul territorio comunale. A riferirlo è l’assessore al bilancio Silvano Maccario. “L’amministrazione sta cercando di fare tutto il possibile per iniziare a completare le opere che sono state finanziate con l’approvazione di bilancio di fine anno”, rivela Maccario, “Proprio a tale scopo è stata fatta una riunione con tutti i responsabili dei vari servizi in modo che si possano raggiungere questi obiettivi”.
Tra le diverse voci, in particolare vi sono quelle relative ai lavori che dovrebbero partire questo mese: la sistemazione delle scuole di via Rodari, per la quale l’amministrazione comunale ha stanziato 60mila euro e quella del chiosco sulla via Romana alla cui capitolo sono destinati 120mila euro.
Ad incidere maggiormente sulle casse del comune sono soprattutto gli interventi di messa in sicurezza delle frane: per ripristinare quella in località “Madonna della Ruota” sono stati stanziati 278mila euro, mentre per quelle di via Gardiola e della via Lunga altri 220mila.
Sempre a giugno, poi, dovrebbero anche terminare i lavori che hanno interessato il tennis club per il quale si sono spesi circa 150mila euro.