Bordighera, sono iniziate le riprese del film francese “La promessa dell’alba”

10 giugno 2016 | 13:02
Share0
Bordighera, sono iniziate le riprese del film francese “La promessa dell’alba”

La pellicola, diretta dal regista Eric Barbier e prodotta da Bendico S.r.l., è tratta dall’omonimo best seller di Gary Romain

Bordighera. Chi non ha pensato un giorno che viviamo giusto per onorare i sogni, le speranze e i sacrifici dei nostri genitori?”. Sono iniziate nella Città delle Palme le riprese del film francese “La promessa dell’alba”.

La pellicola, diretta dal regista Eric Barbier e prodotta da Bendico S.r.l., è tratta dall’omonimo best seller di Gary Romain e la sua realizzazione coinvolgerà per circa tre settimane il centro e la parte Alta della città. Tra i protagonisti, gli attori Charlotte Gainsburge Pierre Ninevy. 

Ambientato negli anni Venti e Quaranta, “La promessa dell’alba” è la trasposizione filmografica del romanzo autobiografico di Romain. E’ il racconto della sua infanzia, della sua adolescenza, di quell’età della spensieratezza trascorsa dapprima in Lituania, a Vilnius, poi in Polonia, a Varsavia, e infine in Francia, a Nizza, insieme alla madre. Quest’ultima, Nina, un’ex mediocre attrice ebrea lasciata sola dall’uomo che amava, il padre che Romain non ha mai conosciuto; e che nutre per il figlio grandi ambizioni. Lo vorrebbe ambasciatore integerrimo e scrittore eccelso. E per realizzare ogni suo desiderio giunge addirittura a sacrificare la sua stessa vita. Una trama intensa, uno dei più straordinari tributi mai realizzati da un uomo per suo madre, che avrà da sfondo la nostra Bordighera.