Bordighera, iniziativa “Basta Un Si”: Referendum Costituzionale 2016

Con la Riforma Costituzionale si sancisce e consegna definitivamente alla storia la fine del bicameralismo perfetto dopo un dibattito durato oltre 30 anni
Bordighera. Oggi, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 davanti al Palazzo del Parco, il Partito Democratico di Bordighera, allestendo un punto di incontro pubblico, informerà e sensibilizzerà i cittadini di Bordighera sulle ragioni per sostenere e votare SI all’iniziativa referendaria raccogliendo le firme a sostegno della riforma Costituzionale votata e approvata dal Parlamento Italiano.
Con la Riforma Costituzionale si sancisce e consegna definitivamente alla storia la fine del bicameralismo perfetto dopo un dibattito durato oltre 30 anni, snellendo in tal modo l’iter legislativo, si aboliscono definitivamente le Province, si attua un nuovo equilibrio nelle competenze di Stato e Regioni poiché, ad esempio, tornano di competenza esclusiva dello Stato materie quali le politiche dell’occupazione e l’ambiente, oltre a porre un tetto alle indennità dei consiglieri regionali.
Saranno distribuiti materiali informativi.
Si invitano tutti, ragazze, ragazzi, giovani e meno giovani, uomini e donne di Bordighera a partecipare e aderire all’iniziativa.