Bordighera, inaugurato al mercato coperto l’ufficio Coldiretti
La giornata di festa continuerà al Chica Loca e poi per le vie della città, che i numerosissimi pensionati Coldiretti avranno modo di conoscere
Bordighera. E’ grande festa per la giornata del pensionato Coldiretti. Dopo la santa messa, celebrata presso la chiesetta di Sant’Ampelio, gli oltre 150 partecipanti hanno raggiunto il mercato coperto in piazza Garibaldi. Qui è stato inaugurato, alla presenza del sindaco Giacomo Pallanca e di numerose autorità, il nuovo ufficio della Coldiretti.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il movimento pensionati della provincia di Imperia.
“La festa regionale del pensionato rappresenta un’iniziativa importante, un momento di festa, ma non solo”, ha dichiarato Antonio Fasolo (presidente provinciale Coldiretti), “E’ un’occasione per ricordare il prezioso e duro lavoro dei soci pensionati, protagonisti della rinascita agricola del dopoguerra”.
Per Coldiretti, diretta in provincia da Gianni Gentile, i pensionati sono una preziosa ‘risorsa’, per il bagaglio di esperienze di cui sono portatori e per il ruolo attivo che possono ancora ricoprire all’interno della società stessa.
Tra gli altri, erano presenti gli assessori comunali Cristina Bulzomì, Silvano Maccario e Fulvio Debenedetti, oltre al consigliere Giovanni Ramoino, rappresentante anche di Coldiretti pensionati. Per l’associazione dei coltivatori diretti, hanno raggiunto Bordighera il presidente nazionale dei pensionati Natale Carlotto, il segretario nazionale dei pensionati Danilo Elia e il presidente provinciale dei pensionati Adriano Balestrino.
La giornata di festa continuerà al Chica Loca e poi per le vie della città, che i numerosissimi pensionati Coldiretti venuti da tutta la Liguria avranno modo di conoscere.