Bordighera, fioccano le multe in via Garnier. Residenti sul piede di guerra: “Dove parcheggiamo?”

13 giugno 2016 | 15:41
Share0
Bordighera, fioccano le multe in via Garnier. Residenti sul piede di guerra: “Dove parcheggiamo?”

Con le riprese del film “La promessa dell’alba” la crisi di posti auto nel centro storico si è accentuata

Bordighera. Quasi sessanta euro di “bolletta” per aver parcheggiato fuori dalle strisce, sul bordo della strada, là dove passano i pedoni. E’ l’amara sorpresa riservata ad alcuni residenti del centro storico.

In questi giorni, nel paese alto, si stanno girando le riprese del film “La promessa dell’alba” e il parcheggio del piazzale del Capo è completamente riservato ai cineoperatori. E allora, che fare? Per chi ogni mattina va al lavoro in auto le scelte sono due: parcheggiare nel centro cittadino e farsela a piedi, oppure cercare un posto di fortuna dove lasciare la macchina.

Così hanno fatto alcuni residenti che ora, però, dovranno pagare la multa loro comminata. “Abbiamo richiesto alla polizia municipale il massimo della tolleranza”, ha dichiarato l’Assessore Fulvio Debenedetti, “Capiamo che le riprese del film stiano creando un po’ di disagio ed è quindi giusto non punire i cittadini, a meno che la loro auto non sia posizionata in modo da intralciare la circolazione”.

Ma chi si è trovato il foglio rosa sul parabrezza può testimoniare il contrario. Le “bollette” dovranno pagarle automobilisti che hanno lasciato l’auto in via Garnier, mentre in via Rossi (pineta) il parcheggio pur essendo molto più selvaggio non è stato punito. Ma qui, tra un albero e l’altro, sul marciapiede, la gran parte delle auto è di proprietà della produzione cinematografica.

E chi ancora una multa non l’ha presa, avverte: “Se me la fanno, non la pago: io uso la macchina per andare a lavorare e se di parcheggi non ce ne sono mi arrangio”.