la protesta |
Altre News
/
Imperia
/

Barcheto di Imperia, dove il codice della strada è sconosciuto

1 giugno 2016 | 15:25
Share0
Barcheto di Imperia, dove il codice della strada è sconosciuto

“Accampamenti” improvvisati degli autisti dei Tir, auto lanciate a velocità folle e sicurezza scarsa per i pedoni sono le lamentele più ricorrenti

Imperia. Le segnalazioni si sprecano. Sono tante e per la risposta i residenti sono sempre in attesa di un miracolo. La sicurezza a Barcheto, quartiere alla periferia di Imperia,  lascia a desiderare: camion che parcheggiano giorno e notte lungo la strada, buche nell’asfalto, ma soprattutto automobilisti e autisti di mezzi pesanti e furgoni che viaggiano a forte velocità mettendo in pericolo soprattutto i pedoni che magari escono solo per una breve passeggiata per andare a fare la spesa lungo l’argine dell’Impero.

In un paesaggio lunare anche l’asfalto lascia a desiderare, ma è soprattutto la scarsità dei controlli da parte della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine che alimenta forti preoccupazioni tra gli abitanti di Barcheto.

“Difficile poter vedere una pattuglia con uomini in divisa da queste parti – dicono in coro – e capita sempre più spesso che ci tocca fare i conti con persone che non rispettano minimamente il codice della strada per non parlare degli “accampamenti” improvvisati degli autisti dei Tir. In mancanza di un autoporto per i mezzi pesanti li vedi che sistemano motori e rimorchi, ma soprattutto che fanno i loro bisogni a pochi passi dalle case. Tutto questo senza che nessuno intervenga per porre un limite ad una situazione indecente”.