Attirava minorenni al teatro Cavour per compiere atti di libidine, risarcisce le vittime di 35 mila euro

16 giugno 2016 | 13:47
Share0
Attirava minorenni al teatro Cavour per compiere atti di libidine, risarcisce le vittime di 35 mila euro

Il processo riprenderà in autunno e la difesa cercherà di ribaltare l’accusa sostenuta dal pm Fornace

Imperia.Cinque studentesse tra i 12 e i 14 anni sono state risarcite con cifre variabili dai 5 ai 9 mila euro (35 mila euro in tutto ndr) da un operaio comunale sessantenne finito sotto processo in tribunale per violenza sessuale su minori.

Il risarcimento delle parti civili è stato formalizzato questa mattina che così escono dal dibattimento che invece prosegue con una prossima udienza già fissata per il prossimo ottobre. L’uomo, accusato di violenza sessuale, è finito sotto processo per una storia che risale alla primavera di tre anni fa.

Secondo quanto ha stabilito l’inchiesta l’uomo attirava le presunte vittime in posti appartati del teatro Cavour per poi compiere atti di libidine mentre stavano preparando lo spettacolo di fine anno. Ma l’indagato ha sempre sostenuto che non ha mai avuto un comportamento scorretto nei confronti delle ragazzine. Tesi che ora dovrà dimostrare anche nel corso del dibattimento che dovrà ribaltare quella del perito del pm Lorenzo Fornace che invece aveva ritenuto attendibile il racconto fatto dalle minorenni oggetto delle sue morbose attenzioni.