Annuncia su Facebook di voler morire, salvato dalla squadra volante della polizia

22 giugno 2016 | 11:07
Share0
Annuncia su Facebook di voler morire, salvato dalla squadra volante della polizia

Alla base del gesto, la depressione in cui era caduto a seguito della recente morte della madre

Imperia. Voleva morire e lo aveva scritto sulla sua pagina Facebook: salvato dalla squadra volante della Polizia di Stato. E’ successo ieri sera nella città di Imperia: un uomo di 51 anni è stato trovato dagli agenti della Questura con un coltello puntato alla gola. A salvarlo è stato proprio il tempestivo intervento della squadra volante della Polizia, allertata dagli operatori del 113.

Dopo aver ricevuto la segnalazione della locale Sala Operativa, gli agenti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo che, attraverso un messaggio inviato dal proprio profilo Facebook, manifestava l’intenzione di porre fine alla propria vita. Preziose e determinanti sono state le informazioni raccolte dagli uomini della Sala Operativa che, oltre a localizzare con precisione l’ubicazione dell’appartamento, hanno comunicato agli equipaggi che il 51enne risultava titolare di una arma da fuoco. In pochi minuti gli agenti della squadra volante si sono introdotti all’interno dell’abitazione dell’uomo senza farsi notare e lo hanno visto con un coltello in mano puntato alla gola. Vicino al 51enne, la pistola in suo possesso, del tutto simile a quelle in dotazione alle Forze dell’ordine.

Dopo aver fatto irruzione nella camera da letto dove si trovava l’uomo, gli agenti lo hanno disarmato e immobilizzato. Dopo averlo tranquillizzato, i poliziotti hanno provveduto a verificare se nella disponibilità del 51enne vi fossero altre armi. La pistola è poi risultata essere solo una replica, mentre il coltello che l’uomo si era puntato alla gola è stato sequestrato dagli agenti. Accompagnato al vicino nosocomio, l’uomo ha confermato che avrebbe di lì a poco posto fine alla sua esistenza se non fosse intervenuta la Polizia a salvarlo. Alla base del gesto, la depressione in cui era caduto a seguito della recente morte della madre. L’intervento, l’ennesimo a difesa di persona deboli e meno fortunate, conferma la professionalità degli Agenti della Questura di Imperia, costantemente presenti sul territorio a garantire sicurezza e vicinanza alla popolazione.