Anche la Lotteria al Festival della Musica targato Civ Luce a San Siro

18 giugno 2016 | 11:14
Share0
Anche la Lotteria al Festival della Musica targato Civ Luce a San Siro

Il grande evento europeo che martedì 21 giugno si svolgerà anche a Sanremo

Sanremo. Tutto pronto per il Festival della Musica, il grande evento europeo che martedì 21 giugno si svolgerà anche a Sanremo con una travolgente animazione musicale che animerà tutto il quartiere San Siro. L’iniziativa è firmata dal Civ Luce a San Siro con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo.

Partendo dallo slogan “viviamo la città festeggiando la musica” che campeggia sul manifesto, il programma vedrà:

alle ore 16 in Piazza San Siro lo spettacolo di danza contemporanea e latino americana della Scuola di ballo Dance in Motion – Onda Cubana diretto dalle insegnanti  Simona Tovoli e Chiara Napoli; alle ore 16.30 in Via Corradi zona fontana un concerto di chitarra classica a cura del Professori e degli allievi della Scuola Italo Calvino; si prosegue alle ore 18 in Via Corradi angolo Via Massabò con il dj Chris Venola e in Piazza Eroi Sanremesi zona fontana Siro Calvi dj set Giulio; alle ore 20 in Via Corradi di fronte ad Arte Sacra Il Campanile esibizione di Black Mamba Blues Rock Band e alle ore 22 via al Gran Concerto, tutto da scoprire ma che, e questo si sa già, sarà aperto da Neri Giostra gruppo folk e di cantautorato italiano.

La manifestazione musicale strizza però l’occhio anche alla fortuna grazie alla Lotteria della Musica la cui estrazione dei biglietti (costo 2 euro l’uno) avverrà alle ore 15.30 presso il Bar Agorà sito in Piazza San Siro. Tra i ricchissimi premi anche soggiorni, biglietti per lo spettacolo di Massimo Ranieri e un bellissimo orologio da polso. “Abbiamo pensato a questa lotteria perché l’anno è lungo e le spese sono sempre molte – spiega il Presidente del Civ Carlo Rovere. – Gli introiti serviranno perciò per abbellire le fioriere e adornare nelle feste più importanti”.

D’altronde, come lo stesso Rovere ammette, “se non si fa qualcosa si rischia di essere tagliati fuori. Ecco perché dobbiamo sempre essere attivi e presenti sul territorio, cercando oltre di abbellire ma anche di organizzare eventi che possano rendere piacevole la città sia per i turisti che per gli stessi sanremesi e sanremaschi . Perciò tutti sono invitati a venirci a trovare per scoprire quanto è bella e particolare questa nostra zona”.