L’altra faccia delle donne |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Al via “Mi Presento Sono Donna. Summer time”, la versione estiva del programma di successo di Jackie De Luca

4 giugno 2016 | 19:22
Share0
Al via “Mi Presento Sono Donna. Summer time”, la versione estiva del programma di successo di Jackie De Luca

Uno speciale evento lancio per raccontare ancora la mission dell’associazione Palo Libera Tutti. In diretta dal Tapas Beach di Imperia

Imperia. Dopo il grande successo invernale del programma in onda su Imperia Tv “Mi Presento Sono Donna”, ideato e condotto in studio da Jackie Assunta De Luca B., il 14 giugno partirà la versione Summer time.

Da un’incantevole scenario quello del Tapas Beach di Borgo Prino (Imperia), il programma raccoglierà le testimonianze di Donne coraggiose e intraprendenti che rivestono importanti e spesso delicati ruoli istituzionali e sociali.

Il coraggio di testimoniare il proprio essere Donna a 360 Gradi un passaggio dalla vita pubblica a quella privata con risvolti di vita inesplorati. Un viaggio affascinante nella vita di Donne conosciute. L’arte di sapere e voler conciliare l’impegno ed i sacrifici lavorativi con la famiglia e gli affetti piu’ cari. Qual’e’ il prezzo da pagare per una Donna? A cosa deve rinunciare? Cosa significa conciliare i molteplici “ruoli”?

Ma l’impegno dell’Associazione per questo nuovo anno accademico sarà rivolto ai bambini costretti ad assistere alle dinamiche di violenza verbale e fisica , con prevalenza di un genitore nei confronti dell’altro (nei casi di rapporti coniugali non paritetici anche nei litigi). Un problema che ancora passa per trafile legali ingarbugliate ma che è stato evidenziato ancor di piu’ dopo una sentenza della Corte di cassazione del 2015 con la numero 4332/15 del 29/01/2015.

Pur mantenendo l’aspetto di rinascita edautostima attraverso le rubriche con Tiberio Faraci, coach e life counselor internazionale, e la rubrica “wellness” e “Pet Terapy” in cui professionisti suggeriscono le strade migliori per prendersi cura di se, maggiormente nella fase di “riabilitazione post – violenza”, il motivo portante della versione estiva sarà un incipit al coraggio, al sogno, all’intraprendenza.

L’evento lancio benefico della serata dal titolo “Mi Presento Sono Donna” si terrà venerdì 10 Giugno presso lo stabilimento “Tapas beach” sito in Borgo Prino (Imperia) alle ore 20.30.

La serata sarà anche un’occasione per raccogliere fondi volti a sostenere l’attività associativa.

L’evento lancio della stagione estiva tapas, prevede :

Apericena letterario a bordo mare con intrattenimento musicale del dj di Radio Montecarlo Mirko Robaldo

La suggestiva voce narrante di Amanda Fagiani interpreterà “Lettera di chi va”

Il centro studi danza mov’art proporrà un’esibizione “Bimbi – mamme” contro la “ violenza assistita dei minori”

L’associazione l’Ecole de Savate luigi Alessandri propone “tecniche di difesa dalle aggressioni on the street”

Consegna pergamena socio Onorario

Lancio lanterne dei desideri

Dj residente Simo Z

Il tutto in uno scenario incantevole e suggestivo del “Tapas Beach di Borgo Prino”. Imperia