A Sanremo nasce un Pump Track a Pian di Poma

23 giugno 2016 | 17:25
Share0
A Sanremo nasce un Pump Track a Pian di Poma

Approvata in Giunta Comunale la realizzazione di questo nuovo importante progetto

Sanremo. Dopo l’ideazione e il lancio del servizio navetta portabici per San Romolo, che in un anno di attività ha prodotto ottimi risultati contribuendo significativamente all’impulso del filone turistico-sportivo del nostro entroterra, è in arrivo una novità.

Ieri, infatti, la Giunta comunale ha approvato un nuovo importante progetto: a Pian di Poma sorgerà un “Pump Track”.

“In tutto il suo complesso iter burocratico -­ spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Leandro Faraldi è da circa un anno che lavoriamo a questo progetto. Inizialmente avevamo pensato ad una riqualificazione ambientale di una zona degradata, poi abbiamo deciso di ampliare l’intervento in direzione turistico-sportiva con la creazione di un Pump Track”.

Si tratta di un circuito sterrato fatto di gobbe e paraboliche, in una location unica in riva al mare, a disposizione di chiunque voglia coniugare benessere fisico e divertimento in sella alla propria mountain bike e dei tanti appassionati di downhill che utilizzano i “Pump Track” come palestra prima di avventurarsi nei più impegnativi sentieri di montagna.

Il Consigliere di maggioranza Mario Robaldo, che ha curato l’iniziativa nel suo iter, esprime grande soddisfazione: “Innanzitutto voglio ringraziare il Sindaco e la Giunta per l’approvazione del progetto.

Credo sia un bell’esempio di buona amministrazione perché, con un piccolo investimento, è possibile riqualificare una zona degradata e realizzare un progetto dalla valenza sociale, offrendo allo stesso tempo una bella opportunità sportiva e turistica, soprattutto ai più giovani.

La zona, infatti, oltre ad essere già un polo di aggregazione sportiva con campi da calcio, baseball, atletica e rugby, si trova a due passi dalla pista ciclabile”.

I lavori, con un costo stimato intorno ai 10 mila euro, saranno perfezionati da un escavatore, interesseranno tutto il fronte mare e si concentreranno nell’area dove oggi insiste un cumulo di terra, che verrà quindi spianato e lavorato per creare il nuovo “Pump Track” di Sanremo.