Al Solaro di Sanremo le gare del concorso internazionale di equitazione

11 giugno 2016 | 12:12
Share0
Al Solaro di Sanremo le gare del concorso internazionale di equitazione

Sanremo. Riprese questa mattina, sul campo ippico del Solaro di Sanremo, le gare del Concorso internazionale di equitazione. Nella 135 mista successo del colombiano Andres Soto con Elviga, cavallo belga di 12 anni. Secondo il bresciano Marco Porro che, qui a Sanremo, sta collezionando piazzamenti in serie visto i due secondi e un terzo posto finora ottenuti. Terza Melissa Vanzani, quarto il francese Laurent Calcus.

Nella Cavalli di 6 anni successo della svedese Helena Lundback su Sportman. Secondo ancora Lurent Calcus, terza Martina Testi. Intanto fra i concorrenti della nostra provincia si è aggiunto Matteo Luciani, del Vallecrosia, mentre è atteso Emanuele Bianchi della Società Ippica Sanremo (organizzatrice della manifestazione). Bianchi, la punta di diamante del team della presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada, è stato trattenuto ad Hagen, in Germania, con la nazionale italiana e non ha ancora potuto prendere parte finora ad alcuna gara al Solaro. Dovrebbe arrivare questa sera a Sanremo.

Nella giurìa, presieduta da Silvia Orlandini, figura anche un sanremese, l’avvocato Giovanni Zunino, già presidente, per molti anni, della Società Ippica Sanremo. Con loro anche Daniela Tiengo e Marco Binzoni. Fra gli altri personaggi che ruotano intorno al campo ippico, anche quello del maniscalco Antonio Lambiase, già buon cavaliere. Una figura storica per l’equitazione locale.
Le gare continuano per tutto il giorno. Ingresso libero.