Ventimiglia, rifiuti abbandonati sotto la torre di Porta Canarda
In casi del genere, che dimostrano scarso senso civico, è bene chiamare in Comune per avere una risposta immediata
Ventimiglia. Materassi, frigoriferi e altri rifiuti ingombranti abbandonati in via Alle Ville, proprio sotto la torre di Porta Canarda. Qui, l’isola ecologica, è stata scambiata per una discarica a cielo aperto da qualche persona che ha lasciato in un cassetto l’educazione.
A denunciare la situazione sono i residenti della zona, che hanno immortalato lo scempio e condiviso le foto sul social network Facebook, in un dei gruppi dedicati alla città di confine. Ma questo non basta per avvisare chi di dovere e chiedere, così, l’intervento degli operatori ecologici.
In Comune, infatti, non è giunta alcuna segnalazione. Eppure, fanno sapere gli amministratori, quando situazione di questo genere vengono portate a conoscenza, alla Docks Lanterna viene immediatamente chiesto di rimuovere i rifiuti.
Ma questo non deve comunque essere un deterrente per infrangere le norme della convivenza civile: i rifiuti ingombranti devono essere portati in discarica a Bevera. Abbandonarli per gli angoli e le vie della città o in prossimità delle isole ecologiche non è la soluzione.